SPESE di TRASPORTO E RICEVIMENTO MERCE

Per garantire rapidità e sicurezza le consegne sono effettuate a mezzo corriere espresso convenzionato GLS – General Logistics Systems.

Il trasporto è gratuito per ordini superiori a € 79,00 (IVA inclusa), per Calabria e Isole è gratuito per ordini superiori ad € 99,00 (IVA inclusa).
Nel caso in cui l’ordine sia di importo pari o inferiore ad € 79,00 (IVA inclusa) (o ad € 99,00 (IVA inclusa) per Calabria e Isole), il contributo per le spese di trasporto sarà pari ad € 10,00.

Al momento della ricezione della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel nostro documento di trasporto.
  • Che l’imballo risulti integro e non alterato.
  • Nel caso in cui l’imballo avesse subito danni o urti più o meno vistosi, il cliente è tenuto a firmare con riserva specifica.
    La firma con riserva di controllo permette a STEEL FROST SRL di avviare la pratica per la contestazione e riconsegnare la merce.

I termini di consegna devono intendersi come non essenziali. In deroga a quanto precede, STEEL FROST SRL si riserva peraltro il diritto di modificare il costo di spedizione nel periodo di validità dell’elenco prodotti. Qualora il costo di trasporto sia superiore rispetto a quanto indicato nel catalogo, il relativo importo sarà comunicato, a mezzo mail, da STEEL FROST SRL al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato il nuovo importo entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di STEEL FROST SRL.

ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a STEEL FROST SRL, entro 8 (otto ) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati – o riscontrabili – all’esito di tale esame, ovvero a presentare qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti, a mezzo mail all’indirizzo: info@steelfrost.it . Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (uno) anno dalla consegna, di far valere eventuali vizi non apparenti, purché la relativa denunzia sia stata effettuata entro 8 (otto ) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall’art. 1495 del Codice Civile). Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà informare immediatamente, a mezzo mail, STEEL FROST SRL dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.